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Premessa

Le presenti condizioni disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tra Gigaservice di G. Scicchitano (Azienda) e il Cliente e si applicano ad ogni ordine effettuato sul sito www.gigaservice.it e/o sui vari marketplace appartenenti all'Azienda. La conferma dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni.

Introduzione

Tutti i prodotti visionabili sul sito www.gigaservice.it e/o sui vari marketplace appartenenti all'Azienda nonchè le relative schede tecniche, schede descrittive, immagini ecc. fanno parte di un catalogo prodotti inviatoci dai vari fornitori. Il Cliente può acquistare, durante la procedura d'ordine, solo i prodotti presenti nel catalogo. Le informazioni delle schede tecniche, schede descrittive e le immagini dei prodotti inserite nel sito www.gigaservice.it e/o sui vari marketplace appartenenti all'Azienda riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo dal fornitore.
Resta inteso, quindi, che l'immagine a corredo e la relativa scheda tecnica e descrittiva di un prodotto potrebbe, per qualsiasi motivo, non corrispondere perfettamente alle reali caratteristiche dello stesso e differire per dati tecnici, colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura ecc. L'Azienda, pertanto, nonostante si impegni a garantire l'affidabilità di tutto quello che viene descritto sul sito www.gigaservice.it e/o sui vari marketplace appartenenti all'Azienda e nonostante visioni continuamente i prodotti ivi presenti declina ogni responsabilità qualora ci fossero informazioni non corrette perchè imputabili a dati errati fornitici dai cataloghi dei fornitori.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra l'Azienda e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione (evasione) dell'ordine da parte dell'Azienda, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare (evadere) o non accettare (non evadere) l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
La mancata accettazione di un ordine verrà motivata tempestivamente al Cliente tramite email e/o telefono.

Modalità di acquisto

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dall'Azienda mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione sul sito www.gigaservice.it. Tale messaggio di conferma riporterà fedelmente i prodotti ordinati e le relative quantità, data e ora di ricezione dell'ordine, un numero ordine cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con l'Azienda, il metodo di pagamento scelto e le spese di spedizione. Il messaggio, quindi, ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui riservata nella sezione "Ordini", tramite la propria username e password. La ricezione della email di conferma dell'ordine non implica l'accettazione (evasione) dell'ordine. L'accettazione (evasione) dell'ordine verrà sancita solo quando lo stato dell'ordine passerà dallo stato denominato "DA EVADERE" allo stato denominato "EVASO" visibile nell'area web riservata al Cliente nella sezione "Ordini".

Prezzi

I prezzi indicati sul sito www.gigaservice.it sono espressi in euro. Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente e vengono specificate alla conferma dell’ordine. L'Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma allo stesso modo cercherà di garantire la stabilità dei prezzi indicati sul sito al momento della conferma dell’ordine.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsiasi causa (bug informatico, attacco hacker, malfunzionamento software gestionale per causa di virus informatici o per qualsiasi ragione esterna e quindi non imputabile all'errore umano), l’ordine sarà annullato, anche in caso di accettazione (evasione).
L'annullamento dell'ordine verrà comunicato tempestivamente al Cliente tramite email e/o contatto telefonico.

Ordini e disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti delle quantità disponibili a magazzino. La disponibilità totale dei pezzi di un articolo, evidenziata sulla destra di ogni prodotto, è data dalla somma delle disponibilità della sede di Soverato più quella dei Fornitori.
Qui di seguito vengono illustrati degli esempi su come interpretare le disponibilità di un prodotto sul sito www.gigaservice.it.

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Vuol dire che sono disponibili 9 pezzi in totale, 4 nella sede di Soverato, 5 nella sede dei Fornitori.

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Vuol dire che sono disponibili 7 pezzi in totale, tutti e 7 nella sede dei Fornitori.

Premettendo che tutti gli strumenti informatici usati dall'Azienda e relativi software sono protetti da firewall e antivirus e sono sotto continuo monitoraggio al fine di ridurre al minimo qualsiasi malfunzionamento delle procedure tecniche di evasioni ordini e al fine di proteggere ovviamente dati sensibili, nel caso in cui il prodotto ordinato risultasse disponibile al momento dell’ordine ma non a magazzino per problemi di aggiornamento delle quantità per qualsiasi ragione, (bug informatico, attacco hacker, malfunzionamento software gestionale per causa di virus informatici o per qualsiasi ragione esterna e quindi non imputabile all'errore umano), l'Azienda si impegna a contattare il Cliente entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine informandolo sui tempi esatti per la consegna dei prodotti ordinati.
Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto risultasse prolungata con tempi di approvvigionamento incerti l'Azienda si impegna ad annullare l’ordine ed a restituire l’importo, se già pagato dal cliente in modo anticipato. L'Azienda si impegna al rimborso nei tempi più brevi possibili e comunque non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
L'Azienda, pertanto, non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Nel caso di ordini il cui pagamento non è stato completato, il Cliente verrà contattato via email e/o telefono per la modifica del metodo di pagamento o per l'annullamento dell'ordine. Qualora non pervenisse risposta dal Cliente entro 2 (due) giorni lavorativi l’ordine verrà annullato.

Evasione degli ordini, tempistiche di imballaggio e spedizione

L'Azienda, in base alla quantità più o meno ingente degli ordini giornalieri ricevuti, si impegna a evadere gli stessi il prima possibile con una tempistica che può variare delle 24 alle 72 ore lavorative, salvo cause di forza maggiore: catastrofi ambientali e naturali, fenomeni atmosferici gravi, terremoti, maremoti, guerre civili o mondiali, epidemie, rivoluzioni civili, atti di intimidazione alla persona, ripetuti sabotaggi a beni materiali o a causa di modifiche legislative dei governi locali o Nazionali o per qualsiasi altro evento che non può essere controllato o preventivato dall'Azienda.
I tempi di evasione dell'ordine variano anche in base alla tipologia di pagamento scelto ed ovviamente in base alla disponibilità a magazzino della merce ordinata. Con il pagamento tramite bonifico bancario, per esempio, l'ordine verrà evaso solo quando l'Azienda riceverà l'accredito dello stesso.
Gli ordini dopo essere stati evasi passano alla fase successiva ovvero all'imballaggio e solo dopo alla spedizione. I tempi di imballaggio e spedizione possono variare anch'essi delle 24 alle 72 ore lavorative in base alla quantità più o meno ingente degli ordini giornalieri ricevuti.
L'Azienda, quindi, chiarisce che dal momento in cui il Cliente effettua l'ordine al momento in cui l'ordine viene affidato al corriere per la spedizione potrebbero passare 6 (sei) giorni lavorativi: questo, quindi, non vuol dire che l'ordine viene necessariamente spedito dopo 6 (sei) giorni lavorativi ma è il tempo massimo in cui l'Azienda si impegna a evadere e spedire gli ordini.
Al fine di ridurre il più possibile i tempi di spedizione, infatti, tutti i prodotti ordinati sul sito www.gigaservice.it e/o sui vari marketplace appartenenti all'Azienda verranno spediti o dalla sede dell'Azienda o direttamente dalle sedi dei Fornitori. L'Azienda, pertanto, si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di scegliere il luogo più adatto da dove far partire la merce.
Viene escluso, pertanto, ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata presa visione delle tempistiche di evasione e spedizione di un ordine.

Tempi di consegna

Dopo che l'ordine è stato evaso, imballato e spedito, in base alle tempistiche descritte nel paragrafo precedente, i tempi di consegna dipendono esclusivamente dal corriere e possono variare dalle 24 alle 72 ore lavorative, salvo alcune zone particolari che necessitano di più tempo per il raggiungimento, per esempio le isole.
Il Cliente potrà tenere traccia della sua spedizione attraverso il tracking number che riceverà via email direttamente dal corriere.

Indirizzo di spedizione

E' possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello specificato nella conferma dell’ordine. La richiesta va inoltrata via email a info@gigaservice.it che provvederà a confermare la ricezione del nuovo indirizzo. Nel caso in cui, per un motivo qualsiasi, il cliente non dovesse richiedere la correzione dell’indirizzo o richiederla troppo tardi (a pacco già consegnato al corriere), la consegna verrà effettuata all'indirizzo specificato sulla conferma d’ordine, declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione possono variare a seconda del materiale ordinato, del loro peso, volume e del numero di colli di cui è composta la spedizione. In ogni caso le spese di spedizione sono indicate nel riepilogo dell'ordine prima della conferma dello stesso. La merce che viene spedita viaggia per conto e a totale rischio dell'acquirente. Per tutelarsi da perdite economiche il Cliente deve controllare attentamente l’integrità del pacco, ovvero che:

- l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato

- le etichette e i nastri usati per l'imballo non siano manomessi o danneggiati

Qualora il pacco non sia integro e presenti ammaccature, manomissioni, parti bagnate ecc. il Cliente deve accettarlo con riserva scritta. Solo in questo modo il Cliente potrà permettere all'Azienda di procedere con le pratiche di reclamo e rimborso. Qualora il Cliente non effettui questo controllo di integrità, l'Azienda non potrà fare nulla per tutelare il Cliente dalla perdita economica.
Nel caso in cui il corriere non acconsente a verbalizzare che il pacco sia manomesso o difettato, il Cliente deve prima di tutto rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto, e in seguito inviare subito una email a info@gigaservice.it informandoci dell'accaduto.

Giacenza

La spedizione viene effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione. E' interesse del Cliente verificare che l'indirizzo di spedizione che comparirà nella conferma dell'ordine ricevuta via email sia lo stesso inserito in fase di registrazione sul sito www.gigaservice.it. Ogni discordanza deve essere immediatamente comunicata all'Azienda mandando una email a info@gigaservice.it
Nel caso in cui il corriere non trovasse corrispondenza dell'indirizzo o il destinatario risultasse assente per due tentativi (ad ogni tentativo il corriere lascerà un avviso scritto nella cassetta postale con data e ora di passaggio) il materiale ordinato dal Cliente verrà posto in giacenza presso la filiale del corriere per 3 (tre) giorni. Se il Cliente non provvederà in tempo, entro 3 (tre) giorni dalla data di passaggio, ad avvertire la filiale del corriere o l'Azienda per farsi riconsegnare la merce, il pacco ritornerà all'Azienda che effettuerà lo storno dell'acquisto detraendo i costi addebitati dal corriere per le spedizioni di Andata e Ritorno oltre ai costi di giacenza.

Costi Giacenza:

- spedizione entro 25kg € 15.00 + IVA.

- spedizione oltre 25kg € 20.00 + IVA.

- spedizione oltre 50kg € 30.00 + IVA.

Per spedizioni superiori a 100Kg verrà effettuato un calcolo separato.

Verranno, inoltre, conteggiati altri costi che il corriere addebiterà secondo le modalità di acquisto come Contrassegno, Assicurazione e/o Altro.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti dall'Azienda sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità.
Per fruire dell'assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura.
Tutti i prodotti commercializzati sul sito www.gigaservice.it sono coperti da garanzia presso la sede dei fornitori utilizzati dall'Azienda; questo significa che devono essere rispediti presso: Gigaservice di G. Scicchitano Via Vittorio Veneto, 9 - 88068 - Soverato (CZ).
Sarà cura dell'Azienda inoltrare i prodotti difettosi presso i fornitori e a rispedirli presso la sede del Cliente dopo l'avvenuta riparazione o sostituzione. Ovviamente la constatazione del difetto verrà valutata dal fornitore stesso.
Le spese per la restituzione presso la sede dell'Azienda sono sempre a carico del Cliente. Al contrario, le spese per la restituzione del bene riparato o sostituito presso la sede del Cliente sono a carico dell'Azienda.
I tempi e le modalità sono indipendenti dall'Azienda. Sarà nostra cura sollecitare il fornitore ad una pronta risoluzione.

Diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco che andrà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, a: Gigaservice di G. Scicchitano Via Vittorio Veneto, 9 - 88068 - Soverato (CZ)
Il prodotto può essere rimborsato o sostituito per legge purchè sia integro, non usato e completo del suo imballo originale.

- Rimborso - nel caso si renda necessario effettuare un rimborso è importante che:

a. l'oggetto pervenga in Azienda così come venduto, completo degli accessori e della scatola originale.

b. il rimborso non verrà effettuato in caso di oggetti mancanti.

c. il rimborso non verrà effettuato per spese di trasporto e tutto quello che verrà addebitato all'Azienda nel corso della vendita.

d. il rimborso avverrà con un sistema di pagamento tracciabile.

- Sostituzione (cambio prodotto) - nel caso il Cliente chieda un cambio del prodotto con un altro è importante che:

a. l'oggetto pervenga in Azienda così come venduto completo degli accessori e della scatola originale.

b. la sostituzione non verrà effettuata in caso di oggetti mancanti.

c. la garanzia del nuovo prodotto manterrà le condizioni del primo acquisto.

d. la differenza di prezzo dovrà includere il costo del nuovo trasporto e il rimessaggio dell'oggetto se questi è stato aperto o sconfezionato.

e. il pagamento della differenza di prezzo a favore dell'Azienda o del Cliente avverrà con un sistema di pagamento tracciabile.

f. il prezzo del prodotto da sostituire sarà quello di listino presente sul sito www.gigaservice.it senza l'applicazione di sconti e/o promozioni.

Documenti Fiscali

L'Azienda emette documenti fiscali per ogni ordine ricevuto. All'interno del documento sono presenti i dati dell'acquirente e dell'oggetto acquistato.

Giurisdizione

Il contratto di vendita tra l'Azienda e il Cliente s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catanzaro.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dall'Azienda senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito www.gigaservice.it
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